UNIVERSITA’ AGRARIA DI TARQUINIA

Piano della performance


L'art. 10 c. 8 lett. b) del D.Lgs. 14 marzo 2013 n. 33 prevede l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» il Piano e la Relazione di cui all'  art. 10 decreto legislativo 27 ottobre 2009 n. 150 ;

Il Piano della Performance dell’Università Agraria di Tarquinia, per il 2013, è costituito da tutti i documenti di pianificazione, programmazione e rendicontazione ed è diretto a rendere il più chiaro possibile il percorso che ha portato a definire le azioni poste in essere e gli obiettivi conseguiti:

Linee programmatiche di mandato del Presidente: riporta gli obiettivi e le priorità di intervento per il periodo di mandato e viene presentata dal Presidente al Consiglio di Amministrazione entro 30 giorni dalla sua elezione.

Piano Generale di Sviluppo - PGS: è lo strumento di programmazione pluriennale che, in sintonia con le Linee programmatiche di Mandato, definisce le linee strategiche. E' organizzato per programmi e progetti, ogni progetto riporta l'Assessore di riferimento, gli obiettivi da conseguire nel quinquennio e gli investimenti da realizzare e viene annualmente aggiornato.

Relazione Previsionale e Programmatica - RPP: traduce in azioni i contenuti del PGS; è redatta "per programmi" che coincidono con i Programmi del Piano Generale di Sviluppo. le azioni della RPP vengono approfondite nel Piano Esecutivo di Gestione - PEG , che assegna ai responsabili/dirigenti gli obiettivi e le risorse umane e finanziarie per raggiungerli.

La Relazione Previsionale e programmatica, unitamente al Piano Triennale delle Opere Pubbliche, è approvata dal Consiglio Comunale in sede di approvazione del Bilancio di Previsione.

Stato di Attuazione dei Programmi - SAP: illustra in corso d'anno lo stato di attuazione dei programmi definiti con la Relazione Previsionale e Programmatica. E’ approvato dal Consiglio di Amministrazione entro il 30 settembre.

Relazione al Rendiconto della Gestione: illustra lo stato di realizzazione dei programmi definiti a inizio anno nella Relazione Previsionale e Programmatica. La relazione al Rendiconto è allegata al Rendiconto della gestione che viene approvato dal Consiglio di Amministrazione entro il 30 aprile dell'anno successivo a quello di riferimento.

  Delibera Giunta Esecutiva n. 184/2013 - "Piano performance 2013/2015"

  Piano performance 2013-2015

Ultimo aggiornamento (Martedì 25 Marzo 2014 10:55)